Categorie: Cool News Video

Rai 2 ci ricasca e censura scena di sesso gay in Le Regole del Delitto Perfetto 

Se pensavate che fossero ormai lontani i tempi in cui la Rai e, nello specifico, Rai 2 censuravano i baci tra i cowboy di Brokeback Mountain, vi sbagliavate. La seconda rete della TV pubblica c’è ricascata con una serie di grande successo. Ieri sera, infatti, sono andate in onda le prime tre puntate di “Le Regole del Delitto Perfetto“, nuovo successo di Shonda Rhimes già andato in onda su Sky (senza censure) con ben due stagioni.

Il punto è che tra due dei personaggi, Connor e Oliver, nasce un’attrazione (non vi sveliamo altro, nel caso non l’aveste visto) e com’è nello stile di Rhimes, la serie non risparmia ai suoi telespettatori le scene di sesso tra i due. Perché dovrebbe, del resto? La censura, però, arriva dalla Rai che, nelle tre puntate andate in onda ieri 8 luglio, ha tagliato proprio le scene hot tra i due ragazzi, ma non quelle tra uomini e donne. Dalla distribuzione italiana della serie arriva una dura condanna alla scelta della Rai. “#Comunicato: In merito alla scelta di Rai2 di tagliare tutte le scene hot fra Connor e Oliver – si legge sulla pagina ufficiale della serie -, e più in generale quelle del mondo omosessuale, riteniamo doveroso esprimere il nostro completo disappunto con tale decisione”.

#NoCensuraRai

“Il servizio pubblico non può permettersi tali cadute di stile chiaramente a sfondo omofobico – si legge ancora -, mantenendo tutte le scene etero e cancellando quelle omo. Speriamo in un veloce ripensamento da parte della rete”.

Come detto, non è la prima volta che accade: era già successo ripetutamente con I Segreti di Brokeback Mountain, e già all’epoca la Rai fu duramente attaccata. Non pensavamo che la cosa si potesse ripetere nel 2016. E invece è successo. E se la Rai censura le scene hot tra Oliver e Connor, be’… ve le riproponiamo noi. Eccone una, ma su YouTube ne trovate quante ne volete.

Twitta #NoCensuraRai

Condividi

Articoli recenti

Giovane trans riceve la riassegnazione di genere: tutta l’emozione in un video

Zach Brookes, un giovane trans inglese, ha filmato il momento in cui ha ricevuto il certificato con la riassegnazione del…

23 agosto 2019 2:33 PM

Florida, eseguita la condanna a morte del “serial killer dei gay”

Gary Ray Bowles si era dichiarato colpevole di sei omicidi, ma era stato condannato per tre. Questa mattina, in Florida,…

23 agosto 2019 1:10 PM

Marta Cartabia, la potenziale prima premier donna d’Italia, è contraria al matrimonio egualitario

Tra i nomi che circolano su chi potrebbe salire a Palazzo Chigi c'è quello di Marta Cartabia, la giudice contraria…

22 agosto 2019 4:09 PM

Il video del presidente della Camera neozelandese che allatta il figlio del collega diventa virale

E' diventata virale l'immagine del presidente della Camera dei Rappresentanti della Nuova Zelanda che allatta il figlio di un collega

22 agosto 2019 3:27 PM

Le associazioni lgbt tunisine contro il candidato gay. E intanto la commissione lo esclude dalle elezioni

Pesantissime le accuse che le altre associazioni lgbt tunisine rivolgono al candidato gay alle presidenziali che, intanto, è stato escluso

22 agosto 2019 1:09 PM

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM