“Meglio pisciato che vestito da femmina”: mamma contro maestre a Torino

«Meglio pisciato» – sì, scritto così – «che vestito come una femmina»: questo il delirante messaggio che si sono viste recapitare alcune maestre della scuola per l’infanzia Peter Pan, a Chivasso che avevano cambiato un bambino che si era fatto la pipì addosso con un paio di pantaloni di colore fucsia, colore ritenuto non convenzionale dalla famiglia. Lo riporta La Stampa di Torino. Ma vediamo più nel dettaglio cosa è successo.

La decisione delle maestre

Una giornata a scuola, come tante altre. Siamo all’asilo e un bambino di tre anni si fa la pipì addosso. Succede. Solo che al bimbo in questione succede più volte e le maestre finiscono i pantaloni di scorta e il cambio. Il piccolo allievo è bagnato e va cambiato quanto prima. Le insegnanti trovano un paio di pantaloni, ma di colore fucsia. E così decidono di cambiare il bambino. Un colore come un altro, ma la mamma non ha gradito questa scelta, lamentandosi con le maestre.

Il messaggio della madre

«Vi ringrazio per i pantaloni rosa e le mutandine che avete imprestato al bambino» ha scritto la madre del piccolo, in un biglietto «dopo aver esaurito la scorta. Però le norme sociali non le abbiamo fatte noi. Lo preferivamo pisciato, che sappiamo che tanto asciuga, piuttosto che vestito da femmina e con le idee sull’identità di genere in conflitto». Insomma, per questa signora basta un colore “fuori norma” per mettere confusione nell’identità dell’individuo.

La risposta della vicaria

A difesa delle maestre, per fortuna, arrivano le parole della vicaria, Enrica Venneri: «Le maestre si sono comportate usando il buon senso. Non potevamo certo lasciare un bimbo con i pantaloni bagnati. Le insegnanti hanno addirittura avvisato papà e mamma del bimbo che venissero a portare un altro cambio e solo dopo aver appreso che non potevano raggiungere la scuola, allora hanno recuperato dei pantaloni e la biancheria di scorta che teniamo in caso di evenienza».

Condividi

Articoli recenti

Anche Roma molla ArciLesbica: nasce Differenza Lesbica Roma

A quasi due anni dal congresso che ha visto vincente la mozione "A mozioni estreme, lesbiche estreme" un altro circolo…

17 settembre 2019 11:55 AM

Mike Pence sarà relatore a un evento omofobo: è polemica

Dopo essere stato accolto praticamente da nessuno in Irlanda e da centinaia di arcobaleni - tra cui quello del primo…

16 settembre 2019 9:05 PM

Gareth Thomas costretto a un secondo coming out: è sieropositivo

Gareth Thomas, ex giocatore gallese di rugby, è stato costretto a uscire allo scoperto come siero positivo. In un documentario…

16 settembre 2019 5:02 PM

Congresso Omphalos: Arcigay perde il suo secondo circolo più importante

Quasi i due terzi dei votanti ha deciso di interrompere l'affiliazione alla più grande associazione Lgbt+ italiana.

16 settembre 2019 4:25 PM

Bonetti: «Il ddl Pillon resterà chiuso nel cassetto»

La neo ministra alla Famiglia e alle Pari Opportunità twitta: «Il ddl Pillon resterà chiuso nel cassetto».

16 settembre 2019 3:42 PM

New York potrebbe avere una consigliera drag: Marti Gould Cummings

New York potrebbe avere una drag Queen come consigliera. Marti Gould Cummings, noto performer della Grande Mela, ha annunciato la…

16 settembre 2019 3:21 PM