Categorie: News Video

Lewis Hamilton sgrida su Instagram il nipote di 4 anni: “I maschi non si vestono da principessa”. Poi si scusa

“Perché sei vestito così per Natale?”. E poi l’urlo: “I maschi non indossano abiti da principessa”. Così il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha violentemente rimproverato il nipotino di 4 anni, in un video su Instagram, perché indossava un abito da principessa. “Perché mi piacciono” ha risposto, candido, il bambino. Una risposta che non è piaciuta al pilota che gli ha urlato contro e si è detto “molto triste” per quel vestito.

La clip pubblicata dalla Gazzetta dello Sport

Il video ha suscitato moltissime polemiche sui social network, specialmente tra i suoi quasi sei milioni di follower su Instagram.

Il video rimosso e le scuse su Twitter

La clip non è più visibile sul profilo di Hamilton e il giorno dopo il pilota si è scusato su Twitter:
“Ieri stavo giocando con mio nipote e mi sono accorto che le mie parole sono state inappropriate, quindi ho rimosso il post – ha scritto -. Non volevo ferire né offendere nessuno. Amo che mio nipote si senta libero di esprimersi come dovrebbero fare tutti”.
Poi ha scritto un altro tweet:”Le mie più profonde scuse per il mio comportamento perché ho capito che è davvero inaccettabile marginalizzare o stereotipizzare qualcuno, a prescindere dove venga”. E infine: “Ho sempre supportato chiunque viva la sua vita esattamente nel modo in cui vuole farlo e spero di potere essere perdonato per questo errore di giudizio”.

Condividi

Articoli recenti

Giovane trans riceve la riassegnazione di genere: tutta l’emozione in un video

Zach Brookes, un giovane trans inglese, ha filmato il momento in cui ha ricevuto il certificato con la riassegnazione del…

23 agosto 2019 2:33 PM

Florida, eseguita la condanna a morte del “serial killer dei gay”

Gary Ray Bowles si era dichiarato colpevole di sei omicidi, ma era stato condannato per tre. Questa mattina, in Florida,…

23 agosto 2019 1:10 PM

Marta Cartabia, la potenziale prima premier donna d’Italia, è contraria al matrimonio egualitario

Tra i nomi che circolano su chi potrebbe salire a Palazzo Chigi c'è quello di Marta Cartabia, la giudice contraria…

22 agosto 2019 4:09 PM

Il video del presidente della Camera neozelandese che allatta il figlio del collega diventa virale

E' diventata virale l'immagine del presidente della Camera dei Rappresentanti della Nuova Zelanda che allatta il figlio di un collega

22 agosto 2019 3:27 PM

Le associazioni lgbt tunisine contro il candidato gay. E intanto la commissione lo esclude dalle elezioni

Pesantissime le accuse che le altre associazioni lgbt tunisine rivolgono al candidato gay alle presidenziali che, intanto, è stato escluso

22 agosto 2019 1:09 PM

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM