Sono state fermate ed è stato loro chiesto di allontanarsi dalla piazza perché si stavano baciando. È successo, secondo quanto denuncia Arcigay Napoli, a due ragazze lesbiche nel giorno di Pasquetta.
Stando al racconto, le due ragazze si trovavano in Piazza Dante, presidiata dai militari dell’operazione “Strade Sicure”, e si stavano baciando.
«Nel sottolineare la preziosa collaborazione con le Forze dell’Ordine che spesso difendono le persone lesbiche, gay e trans e prevengono atti di bullismo e omofotransobia – dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli, a cui le ragazze hanno riferito l’accaduto – non possiamo però esimerci dal condannare il comportamento di questo militare, che siamo sicuri abbia agito a titolo personale».
«I militari di servizio a piazza Dante – continua Sannino -, come in altre zone della città, dovrebbero collaborare con la cittadinanza affinché ci sia una reale percezione di sicurezza per tutti i cittadini e tutte le cittadine, e non certo travalicare i proprio compiti assumendo le funzioni di “buoncostume”. In una città che ha sete di turismo e modernità questi comportamenti vanno isolati e condannati». «Ringraziamo le due ragazze – conclude – per il coraggio e prendiamo in considerazione l‘ipotesi di un flash mob a piazza Dante nelle prossime ore».
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…