Un video per chiedere al ministro Alfano di “mollare il decreto” ponte sulle unioni civili, quello senza il quale i comuni non sanno come procedere alla costituzione delle unioni stesse e per il quale i termini sono scaduti ieri nella totale inerzia del ministro. A realizzarlo, davanti la sede del parlamento europeo di Strasburgo è stato l’europarlamentare del PD Daniele Viotti. “Era da un po’ che qui a Strasburgo non venivamo presi in giro, noi italiani – ha scritto Viotti sulla sua pagina Facebook -. Gli stiamo dando un buon motivo, mi sa. Le Unioni Civili ci sono, il decreto no. E il ministro che fa? #Angelinomollaildecreto“. Ecco il video di Viotti:
Già ieri Viotti aveva aderito alla campagna #Angelinomollaildecreto, lanciata da Gaypost.it sui social network, twittando anche lui con l’hashtagh.
Ad ora (sono circa le 11.40 del 6 luglio) non si hanno notizie dell’atteso decreto, sebbene da oggi la legge sia definitivamente efficace e le coppie possono presentarsi in comune a chiedere di essere unite civilmente. Attendiamo e continuiamo a chiedere: #Angelinomollaildecreto.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…