Il 5 giugno, sabato, Torino scende in piazza per sostenere il ddl Zan.
La manifestazione, organizzata dal Coordinamento Torino Pride nell’ambito della mobilitazione nazionale iniziata lo scorso 15 maggio, si terrà a Piazza Castello dalle 16.00.
Dal palco interverranno fra gli altri e le altre: Susanna Camusso per CGIL e UIL, la sindaca Chiara Appendino, Alessandro Zan, la senatrice Alessandra Maiorino, il presidente Nazionale AGEDO Fiorenzo Gimelli, Marilena Grassadonia, ex Presidente Nazionale Famiglie Arcobaleno e Laura Onofri per “Se non Ora Quando Torino”.
“Siamo tutti i giorni vittime di insulti, bullismo, violenze e discriminazioni di ogni tipo. Questo disegno di legge non è che un tassello di un lavoro complesso e difficile – commenta di Alessandro Battaglia, da poco rieletto coordinatore del CTP -. Non accetteremo giochi al ribasso sulle nostre vite. Il DDL Zan non è che un primo passo e ne esigiamo l’approvazione senza altri compromessi e passi indietro. La nostra presa di parola vale molto di più di chi scende in piazza a difesa del proprio diritto alla violenza, spacciata per libertà d’opinione. La nostra presa di parola vale molto di più, perché è di noi che si sta parlando”.
Tante le adesioni arrivate finora: Arci Piemonte, Arci Torino, Rete Lenford, Torino città per le donne, Rete +194 Voci, Rete lettera A, Se Non Ora Quando Torino, NUDM, Treno della Memoria, UIL, CGIL, AICS, Giosef Torino, Giovani democratici, Possibile Torino e Sinistra Ecologista.
È giunto alla conclusione il Lovers Film Festival, che ieri ha assegnato i premi alle…
Il recente outing ai danni di Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità, è forse (e…
Si avvia alla sua fase finale, il Lovers Film Festival. E il week end promette di…
Non solo cinema, al Lovers Film Festival di Torino. In collaborazione con la Fondazione Circolo…
«Cari amici. Stefano Pieralli ci ha lasciati» comincia così il messaggio di Plus, l'associazione che…
Il primo pensiero, non appena uscito dal cinema dopo aver visto Stranizza d'amuri, è stato…