Per il quarto anno di seguito, torna il Perugia Pride Village, organizzato dal circolo Arcigay Arcilesbica Omphalos. L’appuntamento, come ormai da tradizione, è ai Giardini del Frontone e si inserisce nell’ambito dell’Onda Pride, il complesso di manifestaioni che si svolgeranno in circa venti città d’Italia per quasi tutta l’estate. Si prevede infatti che il primo corteo dell’orgoglio lgbt sarà a Napoli il 28 maggio e l’ultimo a Gallipoli il 19 agosto.
Al Pride Village parteciperanno molte realtà cittadine le cui iniziative compongono un calendario ricco di eventi come dibattiti e incontri, ma anche appuntamenti di intrattenimento.
Si partirà venerdì 24 con la notte arcobaleno, che coinvolgerà tutto il quartiere di Corso Cavour e Borgo XX Giugno. Le porte del Frontone si apriranno invece sabato 25 con una serie di attività, dibattiti e musica per poi lasciare spazio alla proiezione gratuita del film “The Danish Girl”. La domenica sarà invece dedicata alle famiglie arcobaleno, con spazi e giochi per bambini e dibattiti per i più grandi, per poi chiudere con l’ormai amatissimo spettacolo/concorso di cabaret Miss Drag Queen Umbria 2016. Tanti anche gli ospiti d’eccezione previsti in calendario che animeranno i dibattiti e gli altri eventi in programma.
E un’altra conferma è il concorso concorso fotografico associato al Perugia Pride Village, che quest’anno chiederà ai partecipanti di sviluppare proprio il tema portante dell’evento, cioè “Nessuno Escluso”. Il concorso è aperto a tutti i fotografi dilettanti i quali vogliano mettersi in gioco e contribuire all’allestimento di una mostra che descriva la realtà LGBTQI italiana. Maggiori informazioni sul Pride Village e sul concorso sul sito ufficiale.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…