Pete Buttigieg, uno dei 20 candidati democratici alle primarie per le presidenziali Usa nel 2020, ha annunciato di avere intenzione con il marito Chasten di costruire presto una famiglia.
Apertamente gay, il sindaco di South Bend, in Indiana, durante un’intervista televisiva rilanciata dal Guardian, in occasione della Festa del Papà ha lasciato aperta la porta all’ipotesi di un figlio, precisando che potrebbe accadere se riuscisse a guadagnare la Casa Bianca.
“Non vedo perchè no”, ha risposto a una domanda in merito ai figli, sottolineando che “non sarebbe la prima volta che arrivano dei bambini alla coppia presidenziale, ma ovviamente questa è una conversazione che farei meglio ad avere con Chasten prima che mi dilunghi troppo in televisione”.
Poco conosciuto a livello nazionale, Buttigieg ha acquisito notorietà da quando ha annunciato la sua discesa in campo per le prossime presidenziali, guadagnando punti e arrivando vicino a volti celebri dei Dem come Bernie Sanders ed Elizabeth Warren. Se ottenesse la nomination democratica, sarebbe il primo candidato apertamente omosessuale e in caso venisse eletto presidente, a 34 anni sarebbe il leader americano più giovane e il primo presidente apertamente gay.
E' durata sette anni la battaglia in Tribunale contro il partito della premier Giorgia Meloni.…
"Non abbiamo mai smesso di lottare contro le discriminazioni, perfino istituzionalizzate, nei confronti di tutta…
In attesa del Pride Month, le associazioni Lgbt+ del territorio umbro entrano nel vivo con…
La conferenza dei capigruppo ha fissato per il prossimo 19 giugno alla Camera l'inizio della…
E' di ieri la notizia, data da Gaypost.it, del caso di un padre intenzionale a…
Il Tribunale di Milano ha imposto la trascrizione di un atto di nascita con due…