Come sapete, dallo scorso 12 settembre e fino a novembre gli australiani possono dire se sono favorevoli o contrari al matrimonio egualitario con un voto postale. La campagna è molto accesa e il fronte del no tocca spesso punte di violenza, sebbene verbale.
Dall’altra parte, Australian Marriage Equality sta diffondendo una serie di video che raccontino le storie delle persone, un po’ com’è successo in Irlanda nel 2015.
Tra questi video, c’è quello di “Nanna” Jean. Jean è una bisnonna di una nipote lesbica e tutto quello che vuole è vedere la sua adorata nipote più piccola felice e sposata con la donna che ama. Per questo, a tutti i costi, ha deciso di votare sì e dice a tutti di fare altrettanto. Per questo ha voluto girare il video.
Nella clip la si vede salire in macchina con Gabby che la accompagna: “Stiamo andando a imbucare una lettera – dice quasi canticchiando -. Una lettera molto importante! Votate tutti Sì, Sì, S-ì!”.
“La mia pronipote più giovane è diventata una ragazza molto leale, gentile, affettuosa e i sono così orgogliosa di lei – spiega Jean -. E’ molto importante votare sì e renderle felici. E sarei felice anche io se Gabby e Rosie fossero felici, sistemate e sposate ed è quello che voglio per loro. Non so cos’altro posso fare per aiutarle: solo parlare con le persone”.
Ecco la clip dell’adorabile “Nanna Jean”:
"Hello world! Nan's out!"
Here comes Nanna Jean and she's posting her YES.
Find your nearest postbox and POST YOUR YES today!
www.voteyes.org.au/pledge-your-vote/Pubblicato da Australian Marriage Equality su Mercoledì 4 ottobre 2017
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…