L’omicidio sarebbe avvenuto questa mattina prima delle 7, secondo quanto riporta la stampa locale. Una donna e una donna transessuale, di cui non si conoscono le generalità, sono state uccise a coltellate in un appartamento al centro di Firenze, mentre una terza donna si è salvata lanciandosi dalla finestra della casa che si trova al primo piano.
Stando alla ricostruzione fornita dall’edizione fiorentina di Repubblica, ad accoltellare le due vittime sarebbe stato un uomo, un italiano, che sarebbe poi scappato. Il corpo senza vita della transessuale è stato ritrovato dentro l’appartamento, mentre l’altra vittima è stata rinvenuta nell’androne del palazzo ancora viva e sarebbe morta dopo il ricovero in ospedale per la gravità delle ferite infertele. Lei e la donna che è riuscita a salvarsi erano entrambe ospiti della prima vittima, di origini sudamericane, ed erano arrivate dalla Repubblica Dominicana. Questo fa supporre che l’obiettivo fosse la padrona di casa e che si tratti di un atto di trasfobia.
La donna che si è salvata saltando dalla finestra dell’appartamento avrebbe poi fermato un passante per strada chiedendogli di chiamare aiuto, ma le telefonate ai carabinieri sarebbero giunte anche dai vicini, allertati dalle urla che provenivano dall’appartamento.
La strada in cui si trova la scena del delitto, via Fiume a pochi passi da Santa Maria Novella, è stata chiusa al traffico per permettere alle autorità di procedere ai rilievi del caso.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…