News

Animali fantastici 2, è ufficiale: Albus Silente è gay

La saga Animali fantastici e dove trovarli, il fortunato spin off di Harry Potter, si tinge di arcobaleno. A rivelarlo è Jude Law, che interpreterà il giovane Albus Silente, nel secondo episodio della serie cinematografica. Per aver interpretato colui che sarebbe poi divenuto il preside della scuola di Hogwarts, è stato intervistato dal sito Entertainement Weekly in cui svela alcuni dettagli della storia, chiariti dalla stessa autrice J.K.Rowling. Intervista che è stata tradotta in italiano e di cui riportiamo alcuni dettagli.

Un quadro psicologico complesso

La locandina del film

Emerge, innanzi tutto, uno spaccato psicologico molto complesso del personaggio, che porterà Silente alle scelte estreme che conosciamo e che vengono esplicitate nella saga di Harry Potter. Law parla di molti riferimenti «alla vita interiore» del personaggio. Questi «ha un approccio giovanile alla vita, ma c’è qualcosa che è pesante nel suo cuore, nel suo passato, che sta alla base di tutto ciò. C’è una radice di buonumore e buon cuore e senso di sé e un senso del passato». Cosa tormenta il giovane Silente?

Come viene descritta la sessualità del mago?

Di certo il suo rapporto con il perfido mago Grindelwald, con cui ha una relazione. Ma la sessualità di Silente è solo un aspetto di un personaggio così complesso, apprendiamo ancora. «Come per gli umani» continua Jude Law, «la tua sessualità non ti definisce necessariamente; Silente è poliedrico. Suppongo che la domanda sia: come viene descritta la sessualità di Silente in questo film?» E qui la curiosità si infittisce. Perché le aspettative, da quanto emerge, rischiano di farsi davvero molto elevate. «È solo il secondo film di Animali fantastici in una serie», ammonisce Law. E non finisce qui…

Le rivelazioni su Animali Fantastici 2

«Quello che è geniale nella scrittura della Rowling» continua l’attore «è come lei rivela i suoi personaggi, spalmandoli nel corso nel tempo». Il capitolo dedicato a Silente, dunque, alla sua personalità e alla sua sessualità promette di essere strutturato e complesso esattamente come il personaggio che si vuole mandare in scena. «Stai solo per iniziare a conoscere Albus in questo film, e ovviamente c’è molto altro in arrivo. Impariamo un po’ del suo passato all’inizio di questo film, e i personaggi e le loro relazioni si svolgeranno naturalmente, cosa che sono entusiasta di rivelare». L’attore non dice altro, ma la curiosità a questo punto è totale. Non resta che restare in attesa ed aspettare che la magia si completi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il partito di Giorgia Meloni condannato per i manifesti contro la gestazione per altri

E' durata sette anni la battaglia in Tribunale contro il partito della premier Giorgia Meloni.…

9 Giugno 2023

Roma Pride: il 10 giugno in piazza al grido di “Queeresistenza”

"Non abbiamo mai smesso di lottare contro le discriminazioni, perfino istituzionalizzate, nei confronti di tutta…

31 Maggio 2023

Umbria Pride, il mese di giugno all’insegna dell’arcobaleno

In attesa del Pride Month, le associazioni Lgbt+ del territorio umbro entrano nel vivo con…

31 Maggio 2023

Il 19 giugno arriva alla Camera la legge per rendere la gestazione per altri “reato universale”

La conferenza dei capigruppo ha fissato per il prossimo 19 giugno alla Camera l'inizio della…

30 Maggio 2023

Crocini (FA): “Sulle famiglie omogenitoriali il Governo mente: serve una nuova resistenza”

E' di ieri la notizia, data da Gaypost.it, del caso di un padre intenzionale a…

30 Maggio 2023

Muore il padre biologico: il Tribunale impone la trascrizione dell’atto di nascita con i due papà

Il Tribunale di Milano ha imposto la trascrizione di un atto di nascita con due…

29 Maggio 2023