Foto

In 5000 in piazza oggi per il primo Novara Pride

Il primo mai fatto a Novara e il primo dei tre appuntamenti del Piemonte Pride. Il corteo che oggi ha sfilato per le strade di Novara ha visto una partecipazione di circa 5000 persone.
Non erano certo mancate le polemiche e gli annunci di veglie di riparazione, ma non sono bastate a fermare l’onda arcobaleno che dallo scorso sabato fino ad agosto percorrerà tutto lo Stivale. Neanche il rifiuto del sindaco alla richiesta di patrocinio ha avuto alcun effetto sulla buona riuscuta della manifestazione.

Facce da pride

Coppie, famiglie, associazioni, singole e singoli giunti anche da altre città hanno manifestato per l’uguaglianza e i diritti da piazza Garibaldi fino a piazza Martiri della Libertà dove la festa si sta concludendo con gli interventi dal palco.
E’ in partenza in questi minuti, invece, il Salerno Pride, il secondo della giornata, di cui vi renderemo conto più avanti.
Di seguito alcune foto pubblicate sui social network dai tanti e le tante che erano in piazza a Novara.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Al voto in drag: il voto per il referendum si tinge d’arcobaleno

L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…

8 Giugno 2025

Responsabilità alla nascita: la Corte Costituzionale tutela le famiglie arcobaleno

Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…

22 Maggio 2025

“Vennero a prendere me e ci trovarono tuttə”: l’Italia in piazza contro l’odio

Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…

17 Maggio 2025

Report ILGA, l’Italia precipita accanto all’Ungheria di Orban

È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…

14 Maggio 2025

Elezioni, seggi unisex: un passo avanti per il voto delle persone trans

Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…

14 Maggio 2025

Il maggio di Michela Murgia, le cui parole risuonano ancora nelle coscienze

Sono passati poco più di due anni da quando Michela Murgia annunciava la sua malattia…

10 Maggio 2025