“Un successo inaspettato”. Così gli stessi organizzatori del Bergamo Pride commentano la parata che sabato scorso ha dato il via alla stagione dei pride del 2018. Non solo: quello del 19 maggio scorso è stato anche il primo pride cittadino.
“Che altro possiamo fare se non dirvi DIECIMILA volte grazie – si legge sulla pagina Facebook ufficiale del Bergamo Pride – ? Eravamo una marea! Siete venut* non solo da tutta Italia, ma da tutta Europa e questo è incredibile! Un successo inaspettato (…) Continuate a seguirci, #BergamoPride non finisce qui”!
Dagli scout ai City Angels, dalle associazioni lgbt alle organizzazioni che si occupano di educazione alle differenze, sono tantissime le realtà che hanno sfilato per le strade della città. E tantissimi anche i singoli e le singole, gli esponenti politici, le famiglie, le coppie di qualsiasi orientamento e identità. Il messaggio è chiaro: uguaglianza e contrasto all’omofobia e alla transfobia, con una legge che ancora manca. Abbiamo scovato su Twitter alcune tra le foto più belle della parata. Eccole.
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…
Come a ogni tornata elettorale, e ciò vale anche per le elezioni europee, molte persone…
Una notizia a lungo aspettata dalla fan base italiana: Sailor Moon torna su Netflix, per…