Categorie: News

Troppi gay a Gran Canaria: l’assurda recensione di un viaggiatore etero

Gran Canaria, Maspalomas Pride 2016

Chissà cosa si immaginava questo viaggiatore eterosessuale quando ha prenotato una vacanza a Gran Canaria e ha scelto di soggiornare in un hotel per soli adulti? Qualsiasi fossero le sue aspettative, devono essere state disattese quando a scoperto in prima persona di essere finito in una delle mete gay più visitate al mondo.

La sua recensione su TripAdvisor, che ci strapperebbe un sorriso, se non ci fosse da piangere, inizia così: “Io e la mia ragazza abbia fatto la nostra prima vacanza insieme e abbiamo dormito all’hotel Nettuno per una settimana, la seconda settimana di settembre 2016”.
Nulla da dire su staff e cibo: “Ci siamo sentiti ben accolti dallo staff e ci sono stati di grande aiuto quando è stato il momento di organizzare escursioni/uscite giornaliere. Da segnalare anche il [buon] cibo”.
Ma un problema, in effetti, lo ha rilevato: “Anche se sapevamo si trattasse di un hotel per soli adulti sono rimasto piuttosto scioccato dalla quantità di coppie gay presenti in hotel“.

“Non sono omofobo” -ha tenuto a precisare, come un Casini qualsiasi- “Tuttavia c’era una netta sensazione di loro e noi, le coppie gay addirittura superavano quelle etero di almeno uno o due. Per questo motivo non abbiamo mai trascorso molto tempo in hotel o a rilassarmi in piscina”. L’utente ha anche raccontato che un ragazzo, con cui non aveva mai parlato, gli ha inviato un drink in camera. Evidentemente, non ha apprezzato la carineria.

La reazione di TripAdvisor

“Non consentiamo recensioni che promuovono l’intolleranza per singoli o gruppi di persone in base al loro orientamento sessuale” ha dichiarato TripAdvisor a Gay Star News.

“Quando si crede che una revisione non soddisfi le nostre linee guida, incoraggiamo sia i proprietari di imprese sia la nostra community di segnalarci le loro preoccupazioni così che i nostri specialisti possano indagare”.
È proprio ciò che è accaduto in questa vicenda. Alla fine, TripAdvisor ha rimosso la recensione.

Condividi

Articoli recenti

Anche Roma molla ArciLesbica: nasce Differenza Lesbica Roma

A quasi due anni dal congresso che ha visto vincente la mozione "A mozioni estreme, lesbiche estreme" un altro circolo…

17 settembre 2019 11:55 AM

Mike Pence sarà relatore a un evento omofobo: è polemica

Dopo essere stato accolto praticamente da nessuno in Irlanda e da centinaia di arcobaleni - tra cui quello del primo…

16 settembre 2019 9:05 PM

Gareth Thomas costretto a un secondo coming out: è sieropositivo

Gareth Thomas, ex giocatore gallese di rugby, è stato costretto a uscire allo scoperto come siero positivo. In un documentario…

16 settembre 2019 5:02 PM

Congresso Omphalos: Arcigay perde il suo secondo circolo più importante

Quasi i due terzi dei votanti ha deciso di interrompere l'affiliazione alla più grande associazione Lgbt+ italiana.

16 settembre 2019 4:25 PM

Bonetti: «Il ddl Pillon resterà chiuso nel cassetto»

La neo ministra alla Famiglia e alle Pari Opportunità twitta: «Il ddl Pillon resterà chiuso nel cassetto».

16 settembre 2019 3:42 PM

New York potrebbe avere una consigliera drag: Marti Gould Cummings

New York potrebbe avere una drag Queen come consigliera. Marti Gould Cummings, noto performer della Grande Mela, ha annunciato la…

16 settembre 2019 3:21 PM