Categorie: News

Attivista trans stende Trump su Twitter: i suoi tweet diventano virali – FOTO

L’elezione di Trump non è stata bene accolta dalla maggioranza della comunità Lgbt statunitense. Dal giorno delle elezioni, tra l’altro, il numero di episodi di omofobia e transfobia è aumentato, insieme alle manifestazioni di razzismo.
Durante la campagna elettorale, si è molto ironizzato sull’uso sconsiderato di Twitter che l’ormai presidente eletto faceva, al punto che pare che nelle ultime settimane il suo staff gli abbia vietato di pubblicare direttamente. Forse non a torto, come dimostra quello che è successo proprio ieri sempre su Twitter. Trump ha pubblicato un cinguettio in cui critica il Saturday Night Live, programma satirico in cui c’era una parodia proprio su di lui.  “Ho provato a guardare il Saturday Night Live – ha twittato Trump -: inguardabile. Totalmente fazioso, non divertente e l’imitazione di Baldwin non potrebbe essere peggiore. Triste”. Insomma, al presidente manca un briciolo di senso dell’umorismo.


Il tweet è stato intercettato da Danielle Muscato che si autodefinisce “atea, attivista per i diritti civili, musicista e trans”. Muscato non le ha mandate a dire a Trump e nel primo tweet comincia con una bestemmia e prosegue: “Sei il presidente eletto: pensa alle tue fottute battaglie. Sei imbarazzante”. Poi ha continuato: “Non è uno scherzo, Donald. Non hai niente di meglio da fare? Sei così narcisista da ritenere una parodia una priorità?“. In un tweet successivo, Muscato aggiunge: “Sai quante persone trans sono state uccise dal giorno delle elezioni? Sai quanti veterani si sono tolti la vita?”.

Come riporta Pink News, il 2016 è già l’anno in cui si sono registrati più omicidi di persone trans: 24 fino all’inizio di novemre contro il totale di 22 del 2015. Muscato  ha continato a tempestare Trump di tweet: “Sai quanti bambini sono andati a dormire stasera senza avere da mangiare? Ti interessa, almeno? Cos’hai che non va?”.

Poi è partita con l’affondo: “non prendi in giro nessuno: sei spaventanto, sopraffatto, non hai assolutamente idea di quello che stai per fare e si vede“. La trans conclude così la sua tempesta di cinguettii contro il neo presidente: “Non ti permetteremo di calpestare i nostri diritti civili! Non ti permetteremo di distruggere il progresso che abbiamo raggiunto! RESISTEREMO!”.


I tweet di Muscato sono stati condivisi decine di migliaia di volte ed hanno ricevuto altrettanti “mi piace”. Chissà se Trump ci penserà due volta prima di twittare di nuovo…

Condividi

Articoli recenti

Giovane trans riceve la riassegnazione di genere: tutta l’emozione in un video

Zach Brookes, un giovane trans inglese, ha filmato il momento in cui ha ricevuto il certificato con la riassegnazione del…

23 agosto 2019 2:33 PM

Florida, eseguita la condanna a morte del “serial killer dei gay”

Gary Ray Bowles si era dichiarato colpevole di sei omicidi, ma era stato condannato per tre. Questa mattina, in Florida,…

23 agosto 2019 1:10 PM

Marta Cartabia, la potenziale prima premier donna d’Italia, è contraria al matrimonio egualitario

Tra i nomi che circolano su chi potrebbe salire a Palazzo Chigi c'è quello di Marta Cartabia, la giudice contraria…

22 agosto 2019 4:09 PM

Il video del presidente della Camera neozelandese che allatta il figlio del collega diventa virale

E' diventata virale l'immagine del presidente della Camera dei Rappresentanti della Nuova Zelanda che allatta il figlio di un collega

22 agosto 2019 3:27 PM

Le associazioni lgbt tunisine contro il candidato gay. E intanto la commissione lo esclude dalle elezioni

Pesantissime le accuse che le altre associazioni lgbt tunisine rivolgono al candidato gay alle presidenziali che, intanto, è stato escluso

22 agosto 2019 1:09 PM

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM