Categorie: News

Napoli: aggredito da due minorenni perché gay

Un uomo di 36 anni è stato prima insultato e poi aggredito con una bottiglia di vetro e un bastone di legno. Perché? Perché l’uomo camminava mano nella mano con il proprio compagno. È successo ieri pomeriggio a Scampia, quartiere popolare di Napoli. Secondo quanto riportano le agenzie di stampa, la polizia ha identificato gli aggressori: due minorenni di 14 e 17 anni.

Prima gli insulti e poi le botte

I due ragazzi hanno dapprima insultato la coppia urlando frasi omofobe. In un secondo momento avrebbero lanciato una bottiglia di vetro contro il 36enne che poi è stato anche colpito con un bastone. La vittima è stata soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale. Le sue condizioni fisiche non sono gravi, ma ha riportato una ferita lacero contusa alla testa per via dei colpi ricevuti.
Come detto, le indagini sono scattate immediatamente per quello che è stato subito identificato come un episodio di omofobia. I due minorenni sono stati denunciati per aggressione e del loro caso si occuperà la Procura per i Minorenni di Napoli. Al momento, i due giovanissimo aggressori non sono in stato di detenzione né di fermo.

Condividi

Articoli recenti

Giovane trans riceve la riassegnazione di genere: tutta l’emozione in un video

Zach Brookes, un giovane trans inglese, ha filmato il momento in cui ha ricevuto il certificato con la riassegnazione del…

23 agosto 2019 2:33 PM

Florida, eseguita la condanna a morte del “serial killer dei gay”

Gary Ray Bowles si era dichiarato colpevole di sei omicidi, ma era stato condannato per tre. Questa mattina, in Florida,…

23 agosto 2019 1:10 PM

Marta Cartabia, la potenziale prima premier donna d’Italia, è contraria al matrimonio egualitario

Tra i nomi che circolano su chi potrebbe salire a Palazzo Chigi c'è quello di Marta Cartabia, la giudice contraria…

22 agosto 2019 4:09 PM

Il video del presidente della Camera neozelandese che allatta il figlio del collega diventa virale

E' diventata virale l'immagine del presidente della Camera dei Rappresentanti della Nuova Zelanda che allatta il figlio di un collega

22 agosto 2019 3:27 PM

Le associazioni lgbt tunisine contro il candidato gay. E intanto la commissione lo esclude dalle elezioni

Pesantissime le accuse che le altre associazioni lgbt tunisine rivolgono al candidato gay alle presidenziali che, intanto, è stato escluso

22 agosto 2019 1:09 PM

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM