Categorie: Video

Giovane trans riceve la riassegnazione di genere: tutta l’emozione in un video

“La sensazione più bella che una persona nella mia posizione possa provare”. Così il giovane Zach Brookes, un ragazzo trans inglese, ha commentato, a PinkNews quello che ha provato quando ha ricevuto il suo certificato di riassegnazione del genere.

Il ragazzo aveva pubblicato su Twitter il video che lo riprende nell’esatto momento in cui, ricevuta la busta, la apre e legge che, sì, finalmente è un uomo anche per lo Stato.
“Ora ho la prova esatta di chi sono” ha dichiarato alla testata britannica il 24enne di Birmingham.
Brookes è rimasto letteralmente senza parole e non è riuscito a racchiudere in una frase la sensazione che ha provato. Ma a PinkNews ha raccontato che era nervoso quando ha aperto la busta e sollevato quando ha letto il testo.

Il video pubblicato su Twitter

“Abbiate pazienza, ne vale la pena”

“Quando ero piccolo ero isolato – ha ricordato -. Perché mi era stato diagnosticato l’autismo, che in realtà era difficoltà di fare coming out che mi provocava seri problemi nel comunicare con gli altri.”
“E’ stato difficile esprimere il dolore che attraversavo, oltre al fatto che sono stato vittima di bullismo dall’infanzia a ora – ha spiegato -. Questo ha compromesso la mia autostima e da quando ho fatto coming out nel 2013, a 18 anni, mi sono sentito sollevato e vivo: ora sono solo una persona che fa la sua vita”.
Poi ha lanciato un messaggio per tutte le giovani persone trans: “Il mio consiglio personale ai più piccoli è di essere sempre se stessi e di seguire il cuore quando prendete le vostre decisioni. Siate pazienti durante il percorso, anche se non è facile, alla fine ne sarà valsa la pena”.

Condividi

Articoli recenti

Congresso Omphalos: Arcigay perde il suo secondo circolo più importante

Quasi i due terzi dei votanti ha deciso di interrompere l'affiliazione alla più grande associazione Lgbt+ italiana.

16 settembre 2019 4:25 PM

Bonetti: «Il ddl Pillon resterà chiuso nel cassetto»

La neo ministra alla Famiglia e alle Pari Opportunità twitta: «Il ddl Pillon resterà chiuso nel cassetto».

16 settembre 2019 3:42 PM

New York potrebbe avere una consigliera drag: Marti Gould Cummings

New York potrebbe avere una drag Queen come consigliera. Marti Gould Cummings, noto performer della Grande Mela, ha annunciato la…

16 settembre 2019 3:21 PM

Belgrado Pride, qualche tensione. Sfila anche Ana Brnabic

Il Pride serbo ha sfilato domenica tra le strade di Belgrado non senza qualche tensione. In parata anche la prima…

16 settembre 2019 1:38 PM

Sadiq Kahn vuole insegnamenti inclusivi delle persone lgbt+ nelle scuole

Il sindaco di Londra Sadiq Khan darà il suo appoggio a una istruzione Lgbt+ inclusiva.  L'appoggio del sindaco arriva dopo…

13 settembre 2019 3:25 PM

Siena esce dalla rete RE.A.DY: «Il sindaco ci ha usati per i voti»

La Rete RE.A.DY, la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni impegnate contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere,…

13 settembre 2019 2:47 PM