In Francia si torna in piazza contro il matrimonio egualitario. A più di tre anni dall’approvazione della legge che equipara i matrimoni tra etero a quelli tra omosessuali, sabato scorso la Manif pour Tous è tornata per le strade di Parigi per chiedere l’abolizione di quella norma. A darne notizia è l’Ansa (che però titola erroneamente sulle unioni civili, dimenticando che in Francia si parla di matrimonio vero e proprio) riprendendo il francese Le Monde.
Riporta, la stampa francese, che durante la manifestazione sono state arrestate tredici persone trovate in possesso di armi detenute illegalmente. Inoltre, sei componenti dell’organizzazione nota come Femen sono state interrogate dalla polizia.
Stando a quanto dichiarato dagli organizzatori, al corteo avrebbero dovuto prendere parte anche diversi esponenti politici. A sfilare c’era, però, Marion Le Pen del Front National schierata con il fronte di chi chiede l’abolizione della legge sul matrimonio per tutti. Di certo c’è che alla manifestazione è arrivato il messaggio di solidarietà di François Fillon candidato alle primarie presidenziali per il partito repubblicano.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…