“Ci state a rompe i co*lioni, ma va, andatevene. Deficiente. C’avrete dieci amanti a testa, zo**ole, annatevene”. Sono gli insulti diretti alle attiviste del movimento Non Una di Meno che all’interno della sala consiliare del I Municipio hanno contestato il convegno sulla riforma del diritto di famiglia che vedeva ospite il senatore leghista Simone Pillon.
Autore degli insulti sarebbe Gian Luca Gismondi avvocato del Foro di Roma, iscritto all’albo dal 20.12.2001. Proprio per questo Cathy La Torre, avvocata di Gay Lex e storica attivista del MIT ha annunciato un esposto nei confronti di Gismondi: “Ha aggredito verbalmente delle donne in un convegno pubblico. Le sue offese hanno fatto il giro dell’Italia. Infrangendo i più alti principi del codice deontologico di noi Avvocati: lealtà, probità, rispetto dei diritti fondamentali. Per questa ragione GAY LEX sta preparando un esposto contro di lui”.
La Torre ha inoltre dichiarato: “A breve metteremo online un modello, anche voi potrete inviare una mail al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma segnalando la condotta di questo avvocato. Io non voglio vergognarmi di essere un avvocato, anzi, ne vado fiera. È chi denigra, offende, semina odio che deve vergognarsi”.
Una bufala che sta circolando, durante queste Olimpiadi, è quella del “not a dude”. Stanno…
Ammetto che ieri guardavo un po’ distrattamente la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi a Parigi. Sono…
Il comune di Catania nega la carriera alias alle persone transgender e non binarie della…
Ce lo ricordiamo tutti, Ignazio Marino, allora sindaco di Roma, che trascrive pubblicamente 16 matrimoni…
Come a ogni tornata elettorale, e ciò vale anche per le elezioni europee, molte persone…
Una notizia a lungo aspettata dalla fan base italiana: Sailor Moon torna su Netflix, per…