Categorie: News

#SoQuelloCheFaccio: come proteggersi dall’Hiv spiegato in una campagna social

Ci sono tanti modi per proteggersi dall’Hiv, ma bisogna conoscerli. A questo punta #SoQuelloCheFaccio, la campagna social di Arcigay per la Giornata mondiale contro l’Aids. Il target a cui è destinata sono i maschi che fanno sesso con maschi e a metterci la faccia sono i volontari dell’associazione. Dieci immagini, e nove soggetti ognuno con un consiglio perché ciascuno possa scegliere il metodo più adatto a lui e vivere il sesso e la sessualità in modo soddisfacente.

“Conoscenza e consapevolezza”

“La salute sessuale non è solo assenza di malattie nel sesso, ma è anche benessere complessivo nella vita e nel piacere sessuale – spiega Michele Breveglieri, responsabile Salute e lotta all’HIV di Arcigay -. E più si è informati più si è in grado di decidere come vivere al meglio la propria vita sessuale adottando tutti i possibili strumenti a disposizione per ridurre rischi o danni”. “Conoscenza e consapevolezza – conclude Breveglieri – sono anche essenziali per liberarsi di inutili paure irrazionali e comportamenti stigmatizzanti che non aiutano nessuno, anzi facilitano solamente l’epidemia”.

Ecco le immagini

]

Condom e test rapidi

In contemporanea alla campagna social, oggi attraverso le 67 sedi di Arcigay si distribuiranno gratuitamente preservativi messi a disposizione da Coop. Continuerà, inoltre,  la campagna “We Test” di offerta di test HIV rapidi e gratuiti in diverse città italiane da parte dei volontari dell’associazione alla comunità gay. I test potranno essere fatti  presso le sedi delle associazioni e in collaborazione con Anddos, Plus, Ireos, Circolo Mario Mieli e Asa Onlus.

 

Condividi

Articoli recenti

Aggressione omofoba a Massa: prima le offese poi i colpi di casco

Un ragazzo sarebbe stato aggredito con un casco integrale dopo essere stato offeso per la sua sessualità. Denuncerà.

23 settembre 2019

Roma: blitz fascista al Village, l’estivo di Muccassassina

Ieri sera, prima di iniziare la serata dell'estivo di Muccassassina una brutta sorpresa: simboli fascisti all'ingresso del locale.

22 settembre 2019

Minoranza nella minoranza: cosa significa essere bisessuali in India

Essere bisessuali non è così difficile o strano da comprendere. Allora perché le gente continua a comportarsi come se lo…

21 settembre 2019

Quando ad esser cattivi sono i super eroi: ecco “The boys”, su Amazon Prime

Personaggi disfunzionali, abusi sessuali e preghiere per curare i gay... c'è di tutto nella nuova serie tv.

21 settembre 2019

Università russa spia studente: «Sei gay». E rischia l’espulsione

L'università degli Urali ammette di controllare i social degli studenti e ne accusa uno di fare propaganda gay

20 settembre 2019

Omofobia in Puglia, altra coppia gay allontanata da un lido a Gallipoli

La denuncia da parte di un ragazzo di trentasei anni e del suo compagno.

20 settembre 2019