Ci sono tanti modi per proteggersi dall’Hiv, ma bisogna conoscerli. A questo punta #SoQuelloCheFaccio, la campagna social di Arcigay per la Giornata mondiale contro l’Aids. Il target a cui è destinata sono i maschi che fanno sesso con maschi e a metterci la faccia sono i volontari dell’associazione. Dieci immagini, e nove soggetti ognuno con un consiglio perché ciascuno possa scegliere il metodo più adatto a lui e vivere il sesso e la sessualità in modo soddisfacente.
“La salute sessuale non è solo assenza di malattie nel sesso, ma è anche benessere complessivo nella vita e nel piacere sessuale – spiega Michele Breveglieri, responsabile Salute e lotta all’HIV di Arcigay -. E più si è informati più si è in grado di decidere come vivere al meglio la propria vita sessuale adottando tutti i possibili strumenti a disposizione per ridurre rischi o danni”. “Conoscenza e consapevolezza – conclude Breveglieri – sono anche essenziali per liberarsi di inutili paure irrazionali e comportamenti stigmatizzanti che non aiutano nessuno, anzi facilitano solamente l’epidemia”.
]
In contemporanea alla campagna social, oggi attraverso le 67 sedi di Arcigay si distribuiranno gratuitamente preservativi messi a disposizione da Coop. Continuerà, inoltre, la campagna “We Test” di offerta di test HIV rapidi e gratuiti in diverse città italiane da parte dei volontari dell’associazione alla comunità gay. I test potranno essere fatti presso le sedi delle associazioni e in collaborazione con Anddos, Plus, Ireos, Circolo Mario Mieli e Asa Onlus.
Da Budapest a Catania, la marcia dell'orgoglio arcobaleno si ingrandisce e crea legami di solidarietà.…
L'8 e il 9 giugno, dovrebbe essere noto, si vota per i cinque referendum –…
Una sentenza storica, che porta un avanzamento importante nella vita di migliaia di coppie di…
Un 17 maggio più importante degli anni passati: una Giornata Internazionale contro l'omolesbobitransfobia – o…
È uscita, come ogni anno in occasione del 17 maggio, la Giornata contro l'omolesbobitransfobia, la…
Importante novità, per le future elezioni, che prevede i seggi unisex. Non si andrà più…