A quanto pare, così come riporta il Giornale, «il Vaticano è a lavoro per rilasciare due documenti sull’ideologia gender». Come si legge ancora, «la Congregazione per la Dottrina della Fede, che è presieduta da monsignor Ladaria, e la Congregazione per l’Educazione Cattolica, il cui prefetto è invece il cardinale Giuseppe Versaldi, stanno per diffondere due testi sulla tanto dibattuta teoria».
Prepariamoci, insomma, a sentire il solito mantra sul fatto che la famiglia è solo quella formata da uomo e donna, che il ruolo della madre è sacro, che non si può crescere bene con due papà e qualsiasi altra cosa possiamo leggere su certa stampa ultracattolica o sul profilo Facebook di ArciLesbica. Di certo, chi confonde termini come “ideologia” e “teoria” – immaginate cosa accadrebbe se un docente di fisica dicesse in facoltà che la mela cade verso il basso perché Newton così le ha fatto credere? – chi fa tal confusione, si diceva, non ha poi tutti questi titoli di credibilità. Fosse anche il papa. O chi per lui.
Per la Finlandia e per il mondo l’otto dicembre rimarrà una data storica: l’elezione di Sanna Marin a prima ministra…
Lo spettro di un articolo scritto per The Spectator quando Boris Johnson, il premier britannico aveva trent’anni, aleggia sulla sua…
I pregiudizi colpiscono chiunque, anche chi si descrive «repubblicana da una vita». E così, Erin Dotten, proveniente dalla Florida, si…
Si chiama Venture ed è un gioco di carte che si prefigge di sconfiggere le fake news. Ed ha deciso…
L'iniziativa mandata avanti da un collettivo indipendente. Ma la destra nostalgica non ci sta...
L'iniziativa di una donna gay-friendly, contro i vicini omofobi. Succede a Seattle, negli USA.