Categorie: Aiuto il gender!

Vaticano: pronti due documenti sulla “teoria gender”

A quanto pare, così come riporta il Giornale, «il Vaticano è a lavoro per rilasciare due documenti sull’ideologia gender». Come si legge ancora, «la Congregazione per la Dottrina della Fede, che è presieduta da monsignor Ladaria, e la Congregazione per l’Educazione Cattolica, il cui prefetto è invece il cardinale Giuseppe Versaldi, stanno per diffondere due testi sulla tanto dibattuta teoria».

Gender e colonizzazione ideologica

Il quotidiano italiano, nel rilasciare la notizia, cita a sua volta cita un sito americano, che ricorda come il papa si sia sempre espresso contro questa teoria/ideologia che vorrebbe pervertire l’intima natura dell’essere umano. Ricordate quando parlò di “colonizzazione ideologica” atta a distruggere il matrimonio? Ecco. E l’elenco delle esternazioni non si può ridurre di certo a questo.  Sul contenuto delle pubblicazioni vige ancora, tuttavia, un certo mistero. Una cosa è però chiara: l’intento non è «quello di entrare a gamba tesa nel dibattito culturale in corso, ma di insistere su “importanti principi educativi”».

La confusione tra ideologia e teoria

Prepariamoci, insomma, a sentire il solito mantra sul fatto che la famiglia è solo quella formata da uomo e donna, che il ruolo della madre è sacro, che non si può crescere bene con due papà e qualsiasi altra cosa possiamo leggere su certa stampa ultracattolica o sul profilo Facebook di ArciLesbica. Di certo, chi confonde termini come “ideologia” e “teoria” – immaginate cosa accadrebbe se un docente di fisica dicesse in facoltà che la mela cade verso il basso perché Newton così le ha fatto credere? – chi fa tal confusione, si diceva, non ha poi tutti questi titoli di credibilità. Fosse anche il papa. O chi per lui.

Condividi

Articoli recenti

Gambiano ottiene lo status di rifugiato perché gay

Ha ottenuto lo status di rifugiato grazie alla sentenza della Corte d'Appello di Trieste secondo cui non è necessario che…

20 agosto 2019 12:29 PM

Eternals, Richard Madden sarà il primo super eroe gay della Marvel

Il film arriverà nelle sale solo a novembre del 2020, ma arrivano le prime indiscrezioni sul cast.

19 agosto 2019 5:30 PM

Mounir Baatour, il sondaggio: il candidato gay in Tunisia fa pieno di voti tra i giovani

Voteresti un candidato gay? La società tunisina sta evolvendo velocemente. Un sondaggio ce lo rivela.

19 agosto 2019 3:19 PM

Trump vuole legalizzare il licenziamento delle persone trans

L'amministrazione Trump ha chiesto alla Corte Suprema di esprimersi sulla possibilità di licenziare le persone trans in quanto tali.

18 agosto 2019 12:02 PM

In cucina con l’arcobaleno, ricetta “in viola”: granita siciliana di gelsi

Concludiamo oggi il nostro breve ricettario arcobaleno. Con una specialità siciliana.

17 agosto 2019 9:30 AM

Salento, omotransfobia alla vigilia del pride: “Froci e trans andate nei vostri posti”

Il buttafuori di un noto lido di Gallipoli si sarebbe rivolto così ad un gruppo di persone in città per…

16 agosto 2019 6:08 PM