Categorie: News

Sospeso l’europarlamentare polacco che disse che le donne sono meno intelligenti

Ricordate Janusz Korwin-Mikke, l’europarlamentare polacco che, in piena seduta, disse che le donne devono guadagnare meno perché sono più deboli, meno intelligenti e più piccole degli uomini? La notizia è che è stato sospeso e momentaneamente privato del suo stipendio.
Il presidente, deputato italiano e presidente del Parlamento Europeo, ha dichiarato che Korwin-Mikke sarà sospeso per 10 giorni dai lavori parlamentari, non percepirà la sua diaria di deputato per 30 giorni e non potrà rappresentare il Parlamento per un intero anno.

Janusz Korwin-Mikke (foto: Wikimedia Commons)

“Disprezza i nostri valori fondamentali”

Tajani ha fatto sapere che “non saranno tollerati comportamenti del genere” e che “offendendo tutte le donne (Korwin-Mikke) ha mostrato disprezzo per i nostri valori fondamentali”.
Il deputato polacco, eletto con un partito che porta il suo nome e che si colloca nell’estrema destra europea, era diventato tristemente noto per l’intervento in aula di qualche giorno fa. In quell’occasione, Korwin-Mikke aveva dichiarato che le donne devono guadagnare meno perché “sono più deboli, più piccole e meno intelligenti”.
Le sue parole avevano suscitato molta indignazione, ma immediatamente gli aveva risposto la deputata spagnola Iratxe Garcia Perez che alla fine di un appassionato intervento aveva concluso: “Io sono qui per difendere tutte le donne europee da uomini come lei”.

Contrario al matrimonio egualitario

Il video dello scontro tra i due eurodeputati era diventato virale.
Perfino l’ultra conservatore Nigel Farange, ex leader del britannico Ukip e promotore della Brexit, aveva giudicato l’intervento del collega polacco “totalmente riprovevole”.
PinkNews ricorda che il politico polacco è anche un forte oppositore dei diritti delle persone lgbt e del matrimonio egualitario perché a favore del “matrimonio tradizionale”. “Ed è talmente tanto un fan dei matrimoni tradizionali – nota il sito di news inglese – che ne ha avuti tre”.

Condividi

Articoli recenti

Gambiano ottiene lo status di rifugiato perché gay

Ha ottenuto lo status di rifugiato grazie alla sentenza della Corte d'Appello di Trieste secondo cui non è necessario che…

20 agosto 2019 12:29 PM

Eternals, Richard Madden sarà il primo super eroe gay della Marvel

Il film arriverà nelle sale solo a novembre del 2020, ma arrivano le prime indiscrezioni sul cast.

19 agosto 2019 5:30 PM

Mounir Baatour, il sondaggio: il candidato gay in Tunisia fa pieno di voti tra i giovani

Voteresti un candidato gay? La società tunisina sta evolvendo velocemente. Un sondaggio ce lo rivela.

19 agosto 2019 3:19 PM

Trump vuole legalizzare il licenziamento delle persone trans

L'amministrazione Trump ha chiesto alla Corte Suprema di esprimersi sulla possibilità di licenziare le persone trans in quanto tali.

18 agosto 2019 12:02 PM

In cucina con l’arcobaleno, ricetta “in viola”: granita siciliana di gelsi

Concludiamo oggi il nostro breve ricettario arcobaleno. Con una specialità siciliana.

17 agosto 2019 9:30 AM

Salento, omotransfobia alla vigilia del pride: “Froci e trans andate nei vostri posti”

Il buttafuori di un noto lido di Gallipoli si sarebbe rivolto così ad un gruppo di persone in città per…

16 agosto 2019 6:08 PM