Rainbow

Arrivano gli Italian Gaymes: già più di 1000 iscritti

È tutto pronto per la terza edizione degli Italian Gaymes la kermesse sportiva organizzata da Gaycs – Dipartimento LGBT di AICS in collaborazione con Dì Gay Project, Gay Village, Aics Comitato Provinciale di Roma e ARA – Associazione Romana Arbitri. Dal 7 al 9 luglio atlete e atleti giunti da tutta Italia si confronteranno in discipline sportive che vanno dal beach volley al calcio a 5, dal tennis alla pallavolo passando per il burraco (sì, il burraco). Evento di punta sarà l’ormai tradizionale Roma Gay Run, la minimaratona per i diritti civili prevista per il 9 luglio con partenza alle 9 del mattino dal Gay Village dove si concluderà alla fine dei 5km del percorso.
Oltre ai tornei sono previste anche molte esibizioni in altre discipline. Si potrà assistere infatti a dimostrazioni di rugby, nuoto, tango queer e ballo. Su questo fronte, però, Gaycs annuncia delle sorprese che saranno svelate nei prossimi giorni.

Sono già più di 1000 gli atleti e le atlete che si sono iscritti per partecipare alla manifestazione che già negli scorsi anni si è dimostrata un successo, ma è ancora possibile iscriversi mandando una email a info@italiangaymes.it.
L’inaugurazione è prevista con una grande festa sul palco del Gay Village College il prossimo 7 luglio a partire dalle 21.00. Ed è sempre al Parco del Ninfeo che si concluderà con le premiazioni finali del 9 luglio (sempre alle 21.00) a cui hanno già confermato la partecipazione diversi testimonial. “Abbiamo in serbo un nome di grande richiamo, un testimonial di eccezione – dice Adriano Bartolucci, presidente di Gaycs -, ma ve lo riveleremo tra qualche giorno”.
Si annuncia, dunque, una manifestazione molto partecipata le cui parole d’ordine sono l’uguaglianza, l’inclusione, lo sport come portatore di rispetto reciproco, “un messaggio di apertura e serenità verso la città di Roma e verso l’Italia intera e contro ogni tipo di omofobia” come spiegano gli stessi organizzatori.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Padova: il Tribunale dice sì a 35 certificati con due mamme

Il Tribunale di Padova ha rigettato tutte le impugnazioni degli atti di nascita con due…

5 Marzo 2024

“Bruciamo tutto”: perché, da maschio, dico che il patriarcato è il problema

Vogliamo parlare di patriarcato? Parliamone.  A inizio anno, a gennaio inoltrato, sono stato invitato a…

23 Novembre 2023

La storia di Andrea, in riva al mare di Sicilia, per raccontare la realtà queer

Una storia che parla di libertà e scoperta di sé. È questa la "poetica" –…

26 Ottobre 2023

LottoxMile, la raccolta fondi per aiutare Milena Cannavacciuolo

«Siamo le amiche e la compagna di Milena. Questo è un appello d’amore per Milena.…

24 Ottobre 2023

Gianni Vattimo, addio al filosofo del “pensiero debole”

È morto ieri in tarda serata, a 87 anni, il filosofo Gianni Vattimo. Una delle…

20 Settembre 2023

Arim 2023, a parco Sempione a Milano la lotta all’HIV a suon di musica

Si terrà il 19 settembre 2023, a Milano, all'Arena Civica di Parco Sempione. Stiamo parlando…

18 Settembre 2023