Categorie: News Onda Pride

Piemonte Pride: in bilico il sostegno per il 2020 da parte della Regione

Viene confermato per il 2019 il sostegno economico della Regione al Torino e Piemonte Pride per il 2019. In bilico invece questo per il 2020, appeso a un non rassicurante “valuteremo”.

Con questa parola infatti il neo Presidente di centrodestra del Piemonte Alberto Cirio ha replicato – a margine della presentazione del festival Collisioni al Circolo dei Lettori – all’allarme lanciato dalle associazioni sul rischio, per il prossimo anno, di taglio ai fondi per le iniziative piemontesi sui diritti LGBTQI per il prossimo anno.
Il primo a contestare il patrocinio del Comune al Torino Pride è stato ieri il capogruppo comunale e neoconsigliere regionale della Lega Fabrizio Ricca dichiarando che lui non lo avrebbe concesso.

“Per ora non tagliamo i fondi”

“Gli impegni assunti da Chiamparino su quest’anno – ha dichiarato il neo Presidente del Piemonte Cirio – non sono in discussione” e ha concluso: “Per il 2020 valuteremo sulla basi dei programmi delle iniziative che vorranno realizzarsi, quindi credo che ci incontreremo e serenamente loro diranno le loro idee e noi le nostre“.

Torino Pride: “Pronti a dialogare”

“Anche quest’anno parteciperò al Torino Pride, una manifestazione che in questi anni con ‘orgoglio’ abbiamo patrocinato e sostenuto”, ha dichiarato Nino Boeti, Presidente uscente del Consiglio regionale. “E sarà certamente una bella festa per le vie di Torino, all’insegna della tolleranza, dei diritti, della gioia di poter essere se stessi. Con rispetto e senza confini”.
Dal coordinamento Torino Pride, che riunisce le associazioni Lgbtqi commentano: “Siamo pronti a dialogare e collaborare se ci saranno spazi, e determinaati a portare avanti le nostre istanze se non ci dovesse essere condivisione di intenti”

Condividi

Articoli recenti

Vercelli, la frase choc del vicepresidente del Consiglio comunale: “ammazzateli tutti ste lesbiche e gay”

Così il vicepresidente del Consiglio Comunale di Vercelli, Cannata, ha commentato su Facebook condividendo un post di Pillon

22 luglio 2019 10:25 AM

Cinque anni, due mesi e 10 giorni per essere ufficialmente famiglia

L'ultimo post di "Luca ha due papà" per celebrare il riconoscimento ufficiale della famiglia di Luca e Alice, 5 anni,…

21 luglio 2019 12:45 PM

Guida: cosa prevede “Codice rosso” la legge contro la violenza sulle donne

Dopo l’approvazione del Senato di giovedì scorso, il DDL 1200/2019, il disegno di legge di tutela delle vittime di violenza…

21 luglio 2019 10:30 AM

Pride a Matera e Imola: oggi l’orgoglio lgbt+ torna in piazza

Altri due pride in questo sabato di luglio: a Matera, che è anche la Capitale della cultura, e a Imola.…

20 luglio 2019 12:27 PM

Porto Rico in rivolta contro il governatore omofobo. In piazza anche Ricky Martin e Del Toro

Tensione nell'isola caraibica dopo alcuni messaggi privati diffusi, in cui il governatore insulta donne e gay.

18 luglio 2019 3:52 PM

Kevin Spacey: il primo caso è chiuso. Cadono le accuse per molestie sessuali

Il caso aperto presso il tribunale del Massachusetts è stato chiuso: l'accusatore avrebbe alterato le prove delle presunte molestie di…

18 luglio 2019 1:17 PM