Categorie: News Onda Pride

Onda Pride 2017: le foto da Brescia, Torino e Varese

L’Onda Pride continua tra musica e bandiere arcobaleno. Dopo Arezzo, Potenza, Reggio Emilia, Pavia, Roma e Udine, oggi è stata la volta di Brescia, Torino e Varese.

Buona la prima per il Brescia Pride: il corteo, capitanato dalla madrina Vladimir Luxuria, ha visto scendere in piazza 5000 persone. Assenti sindaco e Provincia: hanno patrocinato gli eventi culturali dei giorni precedenti ma non la parata Brescia Pride, dove hanno comunque preso parte alcuni consiglieri comunali e assessori.

Più di 2000 persone per la seconda edizione del Varese Pride. Fra le voci più significative, quella di Stuart Milk, nipote di Harvey Milk -primo Gay dichiarato nell’amministrazione statunitense, assassinato nel 1978-: questa è «una lotta per i diritti umani» ha dichiarato sul palco.

Grande affluenza a Torino: quest’anno il navigato pride piemontese ha visto sfilare ben 80.000 persone. Ad aprire la parata, la banda della Polizia Municipale, già in passato orgoglioso sostegno della manifestazione. Tanti gli esponenti politici del territorio che hanno marciato con il manifesto del coordinamento pride “A corpo libero”.
Assente, invece, la sindaca Appendino. In sua rappresentanza, Marco Giusta: “Poco fa -ha spiegato l’assessore- abbiamo saputo che c’è stata la cremazione di Erika [Pioletti], la ragazza morta durante gli incidenti in piazza San Carlo e la sindaca sta seguendo le pratiche assieme alla famiglia”. In ricordo di Erika, il corteo ha rispettato un minuto di silenzio attraversando il luogo della tragedia.

Condividi

Articoli recenti

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM

L’allarme della comunità lgbt palestinese: “Siamo sotto attacco”

La principale organizzazione lgbt+ palestinese lancia un allarme via social. La Polizia dell'Autorità palestinese ha vietato le sue attività

21 agosto 2019 12:33 PM

Gambiano ottiene lo status di rifugiato perché gay

Ha ottenuto lo status di rifugiato grazie alla sentenza della Corte d'Appello di Trieste secondo cui non è necessario che…

20 agosto 2019 12:29 PM

Eternals, Richard Madden sarà il primo super eroe gay della Marvel

Il film arriverà nelle sale solo a novembre del 2020, ma arrivano le prime indiscrezioni sul cast.

19 agosto 2019 5:30 PM

Mounir Baatour, il sondaggio: il candidato gay in Tunisia fa pieno di voti tra i giovani

Voteresti un candidato gay? La società tunisina sta evolvendo velocemente. Un sondaggio ce lo rivela.

19 agosto 2019 3:19 PM

Trump vuole legalizzare il licenziamento delle persone trans

L'amministrazione Trump ha chiesto alla Corte Suprema di esprimersi sulla possibilità di licenziare le persone trans in quanto tali.

18 agosto 2019 12:02 PM