Categorie: News

Ohio: repubblicano omofobo sorpreso con un uomo, lascia la politica

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio: si potrebbe riassumere così la vicenda di Wesley Goodman, politico americano dell’Ohio, conservatore e cristiano, noto per le sue ferventi posizioni antigay. E, come da copione, il fiero alfiere dell’omofobia d’oltreoceano è stato scoperto mentre consumava un rapporto sessuale con un uomo.

Wesley Goodman

La rinuncia alla carriera politica

“Debolezza” che gli è costata cara. Goodman era considerato astro nascente del panorama politico del Partito Repubblicano, in cui militava. Dopo essere stato scoperto, infatti, ha annunciato di aver rinunciato all’incarico che ricopriva come parlamentare della Camera dei rappresentanti dello stato del midwest.

I precedenti di Goodman

Noto per le sue posizioni contrarie non solo ai diritti delle persone Lgbt, ma anche contro l’interruzione di gravidanza, l’esponente conservatore aveva comunque precedenti in passato: nel 2016 era stato sorpreso con un diciottenne, volontario del Gop, ed era già stato invitato ad abbandonare la politica.

Condividi

Articoli recenti

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM

L’allarme della comunità lgbt palestinese: “Siamo sotto attacco”

La principale organizzazione lgbt+ palestinese lancia un allarme via social. La Polizia dell'Autorità palestinese ha vietato le sue attività

21 agosto 2019 12:33 PM

Gambiano ottiene lo status di rifugiato perché gay

Ha ottenuto lo status di rifugiato grazie alla sentenza della Corte d'Appello di Trieste secondo cui non è necessario che…

20 agosto 2019 12:29 PM

Eternals, Richard Madden sarà il primo super eroe gay della Marvel

Il film arriverà nelle sale solo a novembre del 2020, ma arrivano le prime indiscrezioni sul cast.

19 agosto 2019 5:30 PM

Mounir Baatour, il sondaggio: il candidato gay in Tunisia fa pieno di voti tra i giovani

Voteresti un candidato gay? La società tunisina sta evolvendo velocemente. Un sondaggio ce lo rivela.

19 agosto 2019 3:19 PM

Trump vuole legalizzare il licenziamento delle persone trans

L'amministrazione Trump ha chiesto alla Corte Suprema di esprimersi sulla possibilità di licenziare le persone trans in quanto tali.

18 agosto 2019 12:02 PM