In News

Finalmente la Mattel produrrà le prime coppie di bambole in cui Barbie e Ken si sposeranno sì, ma non tra di loro, bensì con altri bambolotti del loro stesso sesso. Lo riporta il sito dell’emittente americana Fox Life. Tutto è nato grazie all’idea di una coppia di fidanzati gay, Matt Jacobi e Nick Caprio. I due avevano avuto l’idea di regalare un kit della celebre azienda di giocattoli che comprendesse, però, una coppia di uomini. Non avendo trovato nulla del genere, hanno comprato la classica coppia in abiti nuziali, per poi sostituire la famosissima bambola bionda con un altro Ken vestito di tutto punto.

L’iniziativa di Jacobi e Nick

«Ciao Mattel, abbiamo avuto difficoltà a trovare un set di Ken omosessuali» hanno scritto i due «da regalare a mia nipote per il suo ottavo compleanno. Lei e la sua sorellina saranno le nostre damigelle a maggio. Abbiamo pensato che sarebbe stato speciale regalare loro qualcosa di significativo. Ma è stata una seccatura non trovarlo. Ad ogni modo, siamo stati creativi e abbiamo fatto un paio di acquisti. Spero che il nostro regalo personalizzato vi ispiri a creare un set #GayWedding!» I due hanno quindi fotografato la loro personalissima creazione, taggando la Mattel che si è resa disponibile a lanciarne una versione arcobaleno.

I precedenti delle Barbie lesbiche

In verità, l’idea non è “originalissima” in quanto Matt e Nick non sono i primi ad aver pensato alle famose bambole in salsa arcobaleno. Un anno prima, infatti, Aimee Song – blogger e fashion designer – ha prodotto una serie di scatti in cui le protagoniste sono due Barbie in atteggiamenti romantici tra loro e mentre indossano la maglietta con la scritta “Love Wins”. Anche allora, la Mattel si era mostrata aperta, ripubblicando quelle immagini sul proprio profilo Instagram ufficiale, BarbieStyle.

 

 

Leave a Comment

0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca