Cool

La settima puntata del Trono di Spade vi sorprenderà – SPOILER

Non è certo la prima volta che nel Trono di Spade si vedono scene di sesso tra personaggi dello stesso sesso, ma questa è diversa. La protagonista, questa volta, è Yara Greyjoy, guerriera e condottiera, figlia del re delle Isole di Ferro che aspira a prendere il posto del padre ucciso dallo zio, anche se l’erede naturale sarebbe il fratello Theon palesemente non all’altezza del ruolo.

Nella puntata intitolata (in inglese) The Broken Man che andrà in onda in Italia il prossimo 13 giugno, prima di salpare con le sue navi e i suoi uomini, Yara decide di ristorarsi in un bordello. D’un tratto blocca una delle ragazze del posto che le passa davanti a seno scoperto e comincia a succhiarle i seni. Poi la congeda, non prima di averle dato una pacca sul sedere ed aver constatato che “niente sulle Isole di Ferro ha un sedere così”. Ma la cosa non finisce lì.

Dopo avere a lungo chiacchierato con il fratello Theon, Yara se ne va spiegando che siccome è la sua ultima notte sulla terra ferma, intende raggiugere la ragazza e completare quello che ha iniziato poco prima. Una scena inserita nella puntata in modo del tutto naturale e leggero, senza che l’orientamento sessuale di Yara sia presentato come caratteristica primaria del personaggio, come invece era successo con Renly Baratheon e Loras Tyrell. Del resto, non stiamo certo parlando di un peronaggio nuovo, anzi.

Vale la pena ricordare che Yara, (che nei libri di George R.R. Martin da cui è tratta la serie si chiama Asha) è lesbica solo nella trasposizione televisiva della storia, come ha ricordato lo stesso autore della storia: “Ho molti personaggi gay o bisessuali – ha scritto Martin sul suo blog – un paio dei quali sperimentano. Ma Asha non è tra questi. A meno che non dimentichi qualcosa…”.

La reazione dei fan che hanno già visto la puntata è stata entusiastica: c’è già chi la invoca come “leader lesbica a tutti i costi” e chi addirittura immagina un matrimonio tra Yara e Daenerys e che insieme regnino su Westeros.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Padova: il Tribunale dice sì a 35 certificati con due mamme

Il Tribunale di Padova ha rigettato tutte le impugnazioni degli atti di nascita con due…

5 Marzo 2024

“Bruciamo tutto”: perché, da maschio, dico che il patriarcato è il problema

Vogliamo parlare di patriarcato? Parliamone.  A inizio anno, a gennaio inoltrato, sono stato invitato a…

23 Novembre 2023

La storia di Andrea, in riva al mare di Sicilia, per raccontare la realtà queer

Una storia che parla di libertà e scoperta di sé. È questa la "poetica" –…

26 Ottobre 2023

LottoxMile, la raccolta fondi per aiutare Milena Cannavacciuolo

«Siamo le amiche e la compagna di Milena. Questo è un appello d’amore per Milena.…

24 Ottobre 2023

Gianni Vattimo, addio al filosofo del “pensiero debole”

È morto ieri in tarda serata, a 87 anni, il filosofo Gianni Vattimo. Una delle…

20 Settembre 2023

Arim 2023, a parco Sempione a Milano la lotta all’HIV a suon di musica

Si terrà il 19 settembre 2023, a Milano, all'Arena Civica di Parco Sempione. Stiamo parlando…

18 Settembre 2023