Categorie: News

Campania: botte col bastone chiodato contro una persona trans

Un 39enne di Giugliano in Campania è stato arrestato dai carabinieri per atti persecutori e lesioni personali aggravate ai danni dei vicini di casa, una persona trans 29enne e la compagna 58enne.

Colpita con un bastone chiodato

I militari sono intervenuti d’urgenza dopo una richiesta di aiuto arrivata al 112. Giunti sul posto hanno bloccato il 39enne mentre era in evidente stato di agitazione e brandiva un bastone di legno di 90 centimetri con 3 chiodi arrugginiti conficcati.  Con quel bastone aveva colpito la persona 29enne mentre sua moglie, 34enne, cercava di riportarlo alla calma.

Due mesi di transfobia

Nel corso delle indagini, è emerso che da circa due mesi i coniugi, per motivi verosimilmente legati alla transfobia, avevano assunto nei confronti dell’altra coppia una serie di comportamenti persecutori: insulti, minacce verbali e sui social, dispetti vari.

All’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, i medici hanno riscontrato alla vittima una “contusione ed un taglio al dorso e alla mano sinistra guaribili in 10 giorni”. L’aggressore presentava alcune contusioni guaribili in 3 giorni. Il bastone è stato sequestrato ed il 39enne è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

Condividi

Articoli recenti

Porto Rico in rivolta contro il governatore omofobo. In piazza anche Ricky Martin e Del Toro

Tensione nell'isola caraibica dopo alcuni messaggi privati diffusi, in cui il governatore insulta donne e gay.

18 luglio 2019 3:52 PM

Kevin Spacey: il primo caso è chiuso. Cadono le accuse per molestie sessuali

Il caso aperto presso il tribunale del Massachusetts è stato chiuso: l'accusatore avrebbe alterato le prove delle presunte molestie di…

18 luglio 2019 1:17 PM

Fratelli d’Italia a Ferrara (e in Regione) vuole schedare tutte le famiglie arcobaleno

Un’interpella presentata dal partito di Giorgia Meloni nel consiglio comunale di Ferrara chiedere al Comune di entrare nella privacy dei…

18 luglio 2019 9:13 AM

Brasile, Bolsonaro abolisce un corso universitario per studenti trans*

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha abolito un corso di ingresso dell'Università di integrazione afro-brasiliana (Unilab) che aveva contenuti specifici…

17 luglio 2019 4:53 PM

Squadrismo su una donna trans: adescata da una coppia etero poi massacrata a sprangate

Una trappola, un assalto squadrista pianificato nei minimi dettagli. La vittima è una trans sex sex worker sudamericana regolarmente soggiornante…

17 luglio 2019 4:30 PM

La Francia riduce il periodo di astinenza imposto alle persone gay per donare il sangue

Il periodo di astinenza di un anno che gli omosessuali attualmente devono rispettare per poter donare il sangue in Francia…

17 luglio 2019 1:12 PM