Categorie: News

Anche Barbara D’Urso contro il Congresso delle famiglie di Verona

Questo è un congresso fuori dal tempo. Che ci riporta indietro”. La posizione di Barbara D’Urso sul Congresso delle Famiglie di Verona è netta. Contraria. “Io rispetto tutti ma a me piacerebbe personalmente che nel Congresso della Famiglia si parlasse anche di famiglie dove c’è l’amore”, ha aggiunto.
Lo dichiara a Pomeriggio Cinque, stringendo un nastro arcobaleno, proprio durante l’intervista alla senatrice del Partito Democratico Monica Cirinnà.

D’Urso: “Toglieteci anche il voto”

Dallo studio di Canale 5, la senatrice ha ricordato che al Congresso di Verona: «Neanche la chiesa parteciperà. È un congresso in cui vengono escluse delle tipologie di famiglia. Sarà invitato anche l’autore del libro “Sposati e sii sottomessa”. In un periodo in cui le donne sono uccise, è un messaggio pericoloso». Qui Barbara D’Urso ha dichiarato: “Questo è un congresso fuori dal tempo. Che ci riporta indietro. Come ho già detto se dobbiamo stare a casa a cucinare toglieteci anche il diritto voto”.

Il sogno di Monica Cirinnà

Coinvolta, attenta e appassionata la conduttrice ha continuato intervistando la madrina delle unioni civili sull’importanza dei pieni diritti per la comunità LGBT: “Io ho un sogno” ha confessato Monica Cirinnà “diventare inutile, vorrei che la legge Cirinnà non esistesse più perché tra qualche anno anche l’Italia avrà il matrimonio egualitario. Come c’è in tutto il mondo. L’Italia è ferma sui diritti civili, è paralizzata, il contratto di governo non ha una riga sui diritti, ma dobbiamo lottare per non tornare indietro. Ognuno ha il diritto alla felicità”

Condividi

Articoli recenti

L’omofobia cresce dove le coppie dello stesso sesso non sono riconosciute

Secondo l'ultimo studio di European Social Survey, nei paesi in cui non esiste alcun riconoscimento delle coppie same-sex l'omofobia aumenta

21 agosto 2019 4:07 PM

L’allarme della comunità lgbt palestinese: “Siamo sotto attacco”

La principale organizzazione lgbt+ palestinese lancia un allarme via social. La Polizia dell'Autorità palestinese ha vietato le sue attività

21 agosto 2019 12:33 PM

Gambiano ottiene lo status di rifugiato perché gay

Ha ottenuto lo status di rifugiato grazie alla sentenza della Corte d'Appello di Trieste secondo cui non è necessario che…

20 agosto 2019 12:29 PM

Eternals, Richard Madden sarà il primo super eroe gay della Marvel

Il film arriverà nelle sale solo a novembre del 2020, ma arrivano le prime indiscrezioni sul cast.

19 agosto 2019 5:30 PM

Mounir Baatour, il sondaggio: il candidato gay in Tunisia fa pieno di voti tra i giovani

Voteresti un candidato gay? La società tunisina sta evolvendo velocemente. Un sondaggio ce lo rivela.

19 agosto 2019 3:19 PM

Trump vuole legalizzare il licenziamento delle persone trans

L'amministrazione Trump ha chiesto alla Corte Suprema di esprimersi sulla possibilità di licenziare le persone trans in quanto tali.

18 agosto 2019 12:02 PM