La redazione

Dario Accolla
Caterina Coppola
Michele Giarratano

Collaboratori esterni

The Beagles
Daniele Bigucci
Davide Di Poce
Andrea Giuliano
Gay Lex – avvocati
Loris Patella – psicosessuologo

La nostra missione

Siamo un gruppo di giornalisti e giornaliste, blogger, militanti Lgbt e persone comuni con un unico obiettivo: dare una voce autorevole e credibile che racconti la comunità dall’interno e che, allo stesso tempo, riesca a parlare anche al resto della società.

Lo facciamo perché l’Italia è ancora l’ultimo paese nel panorama occidentale ad affrontare, e per di più in maniera poco esaustiva, la questione dei diritti della gay community e delle discriminazioni di genere.

Perché l’informazione quotidiana è impreparata a creare un dibattito che affronti adeguatamente e con competenza i temi che interessano i gay, le lesbiche, le persone trans, quelle bisessuali, le donne e tutte le persone che non si riconoscono negli schemi e nei ruoli considerati “la norma”.

Perché per noi è importante approfondire quei temi che riguardano le vite, gli affetti, le famiglie, la liberazione e il pensiero di tutti coloro che immaginano una società inclusiva e colorata, rispettosa e ugualitaria, civile e progredita, a prescindere dal proprio orientamento sessuale, dall’identità di genere, dal colore della propria pelle, dalla latitudine del luogo di nascita, dal credo religioso.

Perché vogliamo parlare di tutto, spaziando dall’approfondimento alla leggerezza: per parlare di politica, autodeterminazione, costume, società, televisione, cinema, intrattenimento, web e per raccontare storie con la favolosità che ci contraddistingue.

Perché la nostra comunità è rappresentata poco e in maniera non adeguata dall’informazione main stream. E perché è giusto provarci.

Lo facciamo per e con i gay, le lesbiche, le persone bisessuali, trans e intersex, le loro famiglie, le donne (e non solo per loro). E perché ci crediamo. Fermamente.

0

Start typing and press Enter to search