Categorie: News

Ad una coppia gay il premio “San Valentino innamorati” di Camogli

Il premio “San Valentino innamorati a Camogli” diventa arcobaleno. Venerdì sera è stato consegnato il riconoscimento “a chi nel corso del tempo ha dimostrato affetto e attenzione a Camogli”. Si tratta di Fulvio Zendrini, 58 anni, e Mario Pietraccetta, 50 anni, coppia milanese ma ormai di casa a Camogli dove hanno un bed&breakfast esclusivo alle pendici del monte di Portofino.

“Schivi e riservati, hanno saputo costruire rapporti di forte amicizia con gli abitanti del borgo” si legge nella motivazione ufficiale del premio. Una scelta “coraggiosa”, l’hanno definita i due, secondo quanto riporta l’Ansa, che hanno annunciato di voler convolare a nozze entro l’anno. Tra i premiati anche Teresa Frassinetti, medaglia d’argento con il Setterosa di pallanuoto a Rio 2016; a lei il riconoscimento Pietra dell’amicizia.

La cerimonia di consegna del premio “San Valentino innamorati a Camogli” apre una settimana di eventi ed iniziative dedicate alla festa degli innamorati.

(fonte: Ansa)

Condividi

Articoli recenti

Brasile, Bolsonaro abolisce un corso universitario per studenti trans*

Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha abolito un corso di ingresso dell'Università di integrazione afro-brasiliana (Unilab) che aveva contenuti specifici…

17 luglio 2019 4:53 PM

Squadrismo su una donna trans: adescata da una coppia etero poi massacrata a sprangate

Una trappola, un assalto squadrista pianificato nei minimi dettagli. La vittima è una trans sex sex worker sudamericana regolarmente soggiornante…

17 luglio 2019 4:30 PM

La Francia riduce il periodo di astinenza imposto alle persone gay per donare il sangue

Il periodo di astinenza di un anno che gli omosessuali attualmente devono rispettare per poter donare il sangue in Francia…

17 luglio 2019 1:12 PM

Addio ad Andrea Camilleri, creatore di Montalbano: sostenne le unioni civili

Ci lascia il padre letterario del commissario Montalbano. Un esempio di grande civismo.

17 luglio 2019 12:26 PM

Sergio Lo Giudice: “E’ ufficiale: i miei figli hanno finalmente due papà”

E' passata in giudicato la sentenza di setpchild adoption presentata dell'ex senatore nei confronti dei figli avuti insieme al marito.

17 luglio 2019 8:45 AM

Meno morti per Aids ma allarme nuovi contagi da Hiv. Unaids: “Volontà politica assente”

Le morti collegate all'Aids sono diminuite a circa 770mila nel 2018, il 33% meno del 2010 quando furono 1,2 milioni…

17 luglio 2019 8:32 AM