Categorie: News

Ad una coppia gay il premio “San Valentino innamorati” di Camogli

Il premio “San Valentino innamorati a Camogli” diventa arcobaleno. Venerdì sera è stato consegnato il riconoscimento “a chi nel corso del tempo ha dimostrato affetto e attenzione a Camogli”. Si tratta di Fulvio Zendrini, 58 anni, e Mario Pietraccetta, 50 anni, coppia milanese ma ormai di casa a Camogli dove hanno un bed&breakfast esclusivo alle pendici del monte di Portofino.

“Schivi e riservati, hanno saputo costruire rapporti di forte amicizia con gli abitanti del borgo” si legge nella motivazione ufficiale del premio. Una scelta “coraggiosa”, l’hanno definita i due, secondo quanto riporta l’Ansa, che hanno annunciato di voler convolare a nozze entro l’anno. Tra i premiati anche Teresa Frassinetti, medaglia d’argento con il Setterosa di pallanuoto a Rio 2016; a lei il riconoscimento Pietra dell’amicizia.

La cerimonia di consegna del premio “San Valentino innamorati a Camogli” apre una settimana di eventi ed iniziative dedicate alla festa degli innamorati.

(fonte: Ansa)

Condividi

Articoli recenti

Secondo l’Oms le persone Lgbtq+ sono tra le più a rischio suicidio

Per la giornata mondiale della salute mentale l'Oms ha pubblicato i dati sul suicidio. Le persone Lgbtq+ tra quelle più…

15 ottobre 2019

Marche, la Lega accusa il progetto della Regione di proporre il “gender” a scuola

Il progetto si chiamerà "W l'amore", ma la Lega e l'Udc annunciano battaglia. L'assessora regionale si dissocia.

14 ottobre 2019

“Super trans”, ma è una drag queen: dopo le polemiche, Arcigay si scusa per la campagna

Per la giornata mondiale del coming out Arcigay pubblica una campagna, ma fioccano le polemiche. Oggi arrivano le scuse.

14 ottobre 2019

Alessia e Davide, storica sentenza: il matrimonio di due persone trans è stato trascritto

Alessia e Davide si erano sposati prima della transizione di entrambi, nel 2016. Ora il tribunale di Grosseto ha ordinato…

14 ottobre 2019

L’Uganda vuole introdurre la pena di morte per gli omosessuali

Il presidente ugandese si dice fiducioso che la legge passerà, appena presentata in parlamento.

11 ottobre 2019

Studente picchiato: aggressione omofoba a Firenze

Il Corriere Fiorentino, nella sua edizione cartacea odierna, ha denunciato un'aggressione omofoba avvenuta a Firenze. LA RICOSTRUZIONE Secondo quanto riportato…

11 ottobre 2019